(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Il suo nome per molti (per me sicuramente) rappresenta un mistero, soprattutto per chi non è un assiduo frequentatore del Tubo di Google (Youtube), ma il suo nickname ormai tra i giovani italiani è diventato sinonimo di Youtube: stiamo parlando di Favij, probabilmente (a quanto mi dicono) il più grande youtuber Italiano.

Beh, cosa dire di lui che già non si sappia: è il Re del Tubo Italiano, sicuramente il più giovane a raggiungere il milione di iscritti al suo canale, in cui principalmente si possono apprezzare i gameplay dei migliori videogames. Qui su Telodicoio abbiamo già avuto modo di conoscerlo analizzando dettagliatamente il volume molto consistente delle sue tasche, andando a vedere nel dettaglio quanto guadagna; ora lo andremo a conoscere più a fondo, insomma, vedremo effettivamente chi è Favij, dal momento che, pare, neanche Wikipedia ha una pagina a lui dedicata.
Favij

Chi è Favij? Qual è il suo vero nome?

Favij è noto al secolo come Lorenzo Ostuni e all’apparenza può sembrare un normalissimo ragazzo come tanti altri, uno che se lo incontri per strada non ti dice assolutamente niente; ma dietro a quella faccia pulita e a quella foresta di capelli si nasconde una webstar; anzi, La Webstar. La sua più grande passione, come è facilmente intuibile, sono i Videogames: è una passione che porta avanti dalla tenerissima età di cinque anni, età alla quale, secondo le recenti dichiarazioni, amava sedersi vicino a suo padre e guardarlo mentre giocava alla playstation a ‘Metal Gear Solid’, gioco che a più riprese ha dichiarato essere il suo preferito in assoluto. È grazie a suo padre, quindi,  che adesso siede indiscusso sul trono del Tubo Italiano.

Oggi preferisce i computer da gaming alle console, ma comunque la passione per i videogiochi è ancora salda al suo posto.

Quanti anni ha Favij?

Lorenzo Ostuni, in arte Favij, è nato a Borgaro Torinese, una ridente cittadina dell’Hinterland Palermitano…
No vabbé, qui si sta degenerando. Allora, il villaggio in cui è nato si trova com’è facilmente intuibile alle porte di Milano. No, scusate, ho sbagliato di nuovo! È ovviamente vicino a Venezia…
Va bene va’, mi sono divertito abbastanza. Uno scherzo è bello quando dura poco. Favij è nato nel borgo che porta il nome di Borgaro Torinese, ovviamente sito alle porte di Torino, il 7 Aprile del 1995; il suo segno zodiacale è l’Ariete e alla data di oggi ha 20 anni d’età. Ha concluso le scuole superiori e possiede un diploma di Perito Informatico, che nel suo mestiere un po’ aiuta.

Dove è nato Favij?

Favij è nato e cresciuto a Torino, precisamente è nato a Borgaro Torinese, il 7 Aprile del 1995 come abbiamo già scritto qualche riga sopra. Lui vive a Torino, e a quanto ne sappiamo noi non ha alcuna intenzione di spostarsi in quanto si trova molto bene nel capoluogo piemontese. Del resto Torino è una bellissima città.

Quanto è alto Favij?

Non sappiamo con esattezza quanto sia alto Favij, ma lui in un vlog nel quale ha risposto alle domande che i fan gli aveva posto ha dichiarato di essere poco superiore al metro e ottanta, precisamente sembra sia alto 181 cm.

Dove abita Favij?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Come abbiamo detto, Favij è Torinese, dal momento che è nato e cresciuto alle porte del capoluogo piemontese. Ma dove abita di preciso?

La sua abitazione, da cui gira e in cui produce la maggior parte dei suoi video, si trova sempre nei pressi del capoluogo del Piemonte, ma siamo costretti a rimanere sul vago per non violare il sacrosanto diritto alla Privacy, che anche una webstar come Favij possiede. Secondo alcune indiscrezioni che girano sul web, però, Favij abiterebbe in una casa in via Petrarca a Collegno, sempre vicino a Torino, cittadina resa famosa dal curioso caso dello “Smemorato di Collegno”, personaggio che è stato anche interpretato da Totò in uno dei suoi esilaranti film.

Se desiderate incontrarlo, però, non fate gli stalker: non andate a cercarlo a casa, vi ricordo che lo stalking è reato. Per i suoi fans, Favij organizza periodicamente degli incontri in cui è possibile conoscerlo.

Quando ha iniziato Favij a fare video su Youtube?

Favij ha fatto la sua comparsa sul Tubo nel lontano 2009, quando aveva appena 14 anni, apparendo in video prodotti insieme a un piccolo gruppo di amici. Qualche anno più tardi decide di mettersi in proprio e crea il suo canale personale, dove può parlare in autonomia delle sue più grandi passioni: i videogames e l’informatica; è l’8 dicembre 2012  quando il canale FavijTV, che oggi conta oltre due milioni di iscritti (per essere precisi 2.306.502) e più 800 milioni di visualizzazioni totali, compare su YouTube e inizia ad accumulare consenso, seguaci, views e iscrizioni; consacrando quel giovane ragazzo Torinese come autentico membro del Pantheon degli Youtuber.

Favij è fidanzato?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Ragazze (e perché no, anche ragazzi) aprite bene le orecchie, sto per farvi una rivelazione sensazionale: Lorenzo (Favij) attualmente è libero sulla piazza, è totalmente single da quando, circa un anno fa, si è lasciato con Diletta, la sua ragazza storica che è comparsa anche in alcuni suoi video molto visualizzati. 

Come ha pubblicato sul suo profilo Facebook, la separazione con Diletta è stata all’inizio molto dolorosa, com’è normale che sia per tutte le coppie che si sono amate per lungo tempo e che per un motivo o per l’altro si separano; ma al momento lo Youtuber ha dichiarato di aver completamente superato e lasciato alle spalle il trauma e il dolore e che, parole sue, la vita va avanti. Ecco le sue parole tratte direttamente dal messaggio lanciato via FB ai suoi fans in merito: 

“Per favore, non fate domande su ciò che è successo, la vita va avanti, the show must go on, e non preoccupatevi per me perché giuro che ora come ora sto bene e sono senza problemi.

Ci siamo lasciati, non è morto nessuno, non fatene un dramma, il futuro sarà sicuramente bello, be positive!”

 Dunque pare che al momento Favij sia single e abbia voglia di ricominciare, magari con una nuova storia. Pensateci, in fondo, con tutti i soldi che prende, è anche un buon partito.

Qual è il numero di telefono di Favij?

Lorenzo Ostuni

Non possiamo dirvelo. Non possiamo dirvi qual è il numero di telefono di Lorenzo Ostuni detto Favij, semplicemente perché non lo sappiamo, ma anche se lo sapessimo non ve lo potremmo dire.
Ricordate il sacrosanto diritto alla privacy di cui parlavamo sopra? Ecco, il numero di telefono, come l’indirizzo di casa, rientra in questa sfera e quindi non ve lo possiamo dire. Se volete contattare il vostro idolo potete scrivergli un messaggio sulla sua pagina Facebook o direttamente sul suo canale Youtube,

Quanto guadagna Favij? È giusto che guadagni così?

Come abbiamo già avuto modo di analizzare sul nostro sito, Favij sicuramente non può dirsi povero, dal momento che abbiamo calcolato guadagni all’incirca sui 20 mila euro al mese. Tutti soldi ampiamente meritati, perché non è facile intrattenere e far divertire due milioni di persone, e anche perché Lorenzo detto Favij è un imprenditore a tutti gli effetti, che fa fatturare tanti tanti soldi a Google (che come ricordiamo possiede Youtube) e che potrebbe, anche domani mattina, ritrovarsi con l’account chiuso e perdere tutto. Senza contare che è anche dotato di una grande intelligenza e caparbietà, dal momento che ha saputo inserirsi prepotentemente in una fetta di mercato con una concorrenza spietata e tutt’ora rimane saldo in testa all’olimpo degli youtuber.

Qual è il segreto del successo di Favij?

È difficile determinare con certezza da cosa derivi il successo di Favij: c’è chi dice sia esclusivamente merito del suo manager Luca Casadei (che rappresenta gran parte delle webstar italiane), ci sono altri che dicono invece che sia tutto merito suo… non c’è una risposta giusta né una sbagliata, ma certamente dire che è tutto merito del suo manager è inesatto, perché se Lorenzo non fosse stato già dal canto suo dotato di un talento e di una forza di volontà straordinari, difficilmente un grande manager come Luca Casadei l’avrebbe notato e si sarebbe offerto di rappresentarlo.
Se volete saperne di più su come ha fatto Favij a diventare la webstar che è adesso e magari volete emularlo, allora vi consiglio vivamente di leggere il suo libro “Sotto le cuffie”. È un libro che merita sicuramente di essere letto, soprattutto se l’imprenditoria è la strada che volete prendere nella vostra vita.

LEAVE A REPLY