(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Dopo aver fatto una recensione approfondita su Aliexpress eccoci ad analizzare meglio e a darvi informazioni su questo sito di comparazione di prezzi che vi offre tutte le informazioni che possono esservi utili sull’acquisto di un prodotto: Kelkoo.
Pochi giorni fa un mio amico, sapendo di queste cose ci capisco qualcosa, così come per Aliexpress, mi ha chiesto se Kelkoo è affidabile o no; la domanda è generale poiché ci sono molti parametri per decidere e sancire l’affidabilità di un sito o meno e inoltre ci sono sempre delle eccezioni, però in linea di massima si può dare una risposta abbastanza esaustiva.
Ti ricordiamo che noi non siamo dipendenti di Kelkoo e non siamo nemmeno persone che sono state pagate per scrivere questa recensione

Kelkoo

Opinione su Kelkoo

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Un po’ come vale per tutti gli altri siti di acquisti online, prima di buttarci a capofitto nelle compere è bene informarsi accuratamente sul sito con cui si ha a che fare, in questo caso Kelkoo, per evitare di buttare invece soldi.

Infatti a volte si rischia di venire truffati perché quando paghiamo su un qualunque sito online non è come andare a comprare un prodotto in un negozio, dove lo possiamo vedere concretamente davanti agli occhi bensì compare solamente davanti ai nostri schermi, mentre il denaro che esce dalla carta di credito purtroppo è reale.

Scherzi a parte, prima di comprare su un sito nuovo è bene informarsi sulla sua affidabilità; al giorno d’oggi per fortuna è molto facile reperire informazioni grazie ad Internet e soprattutto ai forum online dove si possono porre domande ad una platea di utenti molto elevate e variegate dunque è difficile che le opinioni siano false o manipolate, affidatevi perciò (per una volta) all’opinione delle altre persone.
Io dall’esperienza che ho avuto di questo sito online posso affermare con convinzione che Kelkoo è affidabile, poiché è sempre stato puntuale nelle consegne e non ho mai avuto problemi di perdita di soldi non prevista o cose del genere quindi possiamo collocarlo in uno dei migliori siti di acquisti online.

Forse il suo limite al momento è il fatto che sia conosciuto e utilizzato solamente in Europa, più precisamente in Italia, Inghilterra, Francia (il paese dove è stato fondato nel 1999 da Pierre Chappaz e Mauricio Lopez), Spagna, Germania, Svezia, Norvegia, Paesi Bassi, Danimarca e Belgio.
Tuttavia è un sito che è cresciuto in modo esponenziale, essendo partito da un capitale di 3 milioni di dollari per arrivare appena cinque anni dopo a ben 450 milioni di dollari, prezzo a cui è stata acquistata da Yahoo!

Detto ciò torniamo al discorso sull’affidabilità di Kelkoo: come ho suddetto lo considero un sito sicuro, anche se devo ammettere che finora su questo sito non ho fatto acquisti molto importanti, bensì ho comprato solamente qualche gadget per la bicicletta.
Comunque nel mio piccolo sono stato soddisfatto poiché il prodotto era in ottime condizioni ed era proprio come l’avevo ordinato.
Penso che la mia opinione su Kelkoo dalla maggior parte degli utilizzatori di questo sito appunto per la puntualità delle consegne e del buono stato in cui arrivano i prodotti ordinati.
Ora però vi scrivo qualche piccolo consiglio che dovreste tenere sempre in considerazione quando comprate qualche prodotto online, su Kelkoo, Aliexpress o Ebay che sia.

  • Kelkoo è appunto molto simile ad Aliexpress ed Ebay ed dunque come su questi siti c’è il rischio concreto di venir truffati, anche perché purtroppo ci sono persone che usano queste piattaforme commerciali online per raggirarci, dato che noi diamo i soldi prima di ricevere il prodotto e non viceversa. Vi consiglio dunque di comprare dai cosiddetti “venditori consigliati”, ovvero coloro che hanno già avuto molti compratori e quindi dovrebbero essere i più consigliabili. Bisogna anche dire che ci sono i nuovi venditori che hanno per forza pochi acquisti, dunque se volete rischiare un po’ dato che il prodotto vi piace molto, comprate pure.
  • Evitate inoltre di comprare online prodotti di marca e griffati poiché raramente vi arriveranno prodotti realmente originali; la stessa cosa vale per i cellulari, per i quali è anche molto facile venir truffati. Dunque preferite gli acquisti “dal vivo” di questi prodotti, a meno che troviate su Kelkoo un venditore veramente affidabile, in quel caso potete andare sul sicuro.
  • Quando comprate su Kelkoo cercate di acquistare i prodotti che vi servono realmente o per voi o per amici e parenti; evitate dunque di comprare prodotti per poi rivenderli perché potreste incappare in qualche nodo giudiziario se non pagaste l’iva dovuta, e dati i tempi e la complessità della burocrazia italiana ve lo sconsiglio vivamente.
Per quest’ultima considerazione apro un attimo una breve parentesi.

Vendere oggetti comprati su Kelkoo

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Approfondiamo dunque velocemente questo punto: c’è qualcuno che ha deciso di aprire un’attività basata sulla compra-vendita di prodotti su Kelkoo, anche se lo stesso discorso lo possiamo ampliare tranquillamente per le altre piattaforme di acquisti online.

Il metodo più utilizzato è quello di comprare un prodotto su un certo sito, in questo caso Kelkoo, per poi rivenderlo su un sito simile, come possono essere Aliexpress e Ebay.
Quest’operazione richiede il rispetto di alcuni parametri, su tutti il pagamento della partita iva e il rispetto dei protocolli burocratici a riguardo. Conoscendo i tempi molto lunghi della nostra burocrazia la scelta migliore sarebbe quella di acquistare il prodotto che si vuole rivendere direttamente dal venditore senza passare per Kelkoo, che richiede appunto il rispetti di queste regole.
Prima di lanciarvi in questa attività vi consiglio però di fare bene i conti del guadagno che vi tornerà in tasca, e il sottoscritto vi può assicurare che mediamente è basso e non ne vale la pena.
Ora, dopo avervi dato un’opinione e aver fatto una recensione su Kelkoo spero abbastanza esaustiva, rispondo ad alcune delle domande più importanti scritte dai lettori.
Kelkoo è sicuro? Dopo tutto ciò che ho detto direi di poter dare una risposta affermativa; tuttavia anche qui come dappertutto ci sono alcune persone che approfittano della rete per truffare i compratori e guadagnare denaro.
Dunque scegliete tra i venditori sempre quelli consigliati.
Kelkoo è una truffa? Assolutamente no, è un sito totalmente affidabile dove però bisogna sempre stare attenti ai truffatori, come in tutti gli altri siti simili a questo.

Leggi anche: Come vendere su Ebay

Comprare cellulari su Kelkoo conviene? Come ho scritto prima, è sempre un rischio comprare oggetti di alto valore come i cellulari su Kelkoo come su qualsiasi piattaforma commerciale online; nonostante ciò ci sono alcuni venditori veramente affidabili che garantiscono il cellulare in ottime condizioni.
Però il mio consiglio è quello di comprare questo tipo di oggetti in un negozio dove potete vederli direttamente, non in rete.

Le maglie da calcio sono originali su Kelkoo? Come per le altre cose di marca, dipende molto dal venditore al quale ci si rivolge, ma è molto difficile che vi vengano spedite delle magliette originali di calciatori; perciò magari spendete qualche euro in più comprandole nei negozi ma avendo la certezza della loro originalità.

Conviene comprare scarpe su Kelkoo? Per le scarpe come per gli altri capi d’abbigliamento vale un po’ lo stesso discorso, ovvero che bisogna guardare soprattutto il prezzo del pezzo (scusate il gioco di parole); infatti se sul sito trovate un prezzo che si avvicina rispetto a quello di un negozio normale potete essere abbastanza sicuri di trovare un prodotto di buona qualità, mentre se il costo del pezzo è troppo basso, per esempio 1/10 di quello “originale”, evitate l’acquisto per non incappare in una truffa.

Quanto tempo per ricevere un pacco da Kelkoo? I tempi d’attesa mediamente si aggirano sulle due settimane, anche se non poche persone si sono lamentate dei lunghi tempi di consegna dei pacchi, per esempio dopo un mese.

Quindi abbiate pazienza e il pacco nel giro di un mese dovrebbe arrivarvi.

Cosa fare se il pacco Kelkoo non arriva? Se dopo un mese dall’ordinazione non vi è ancora arrivato niente provate a mandare una mail di reclamo al sito spiegando bene la situazione.
Purtroppo non sempre riceverete risposte (molti utenti si sono lamentati del fatto che dopo diverse mail nessuno rispondesse loro), è questo è uno dei fattori negativi del sito, ovvero la poca comunicazione con il cliente.

Il pacco arriva in condizioni buone? Assolutamente sì, il pacco arriva tranne che in rarissime occasioni sempre in uno stato di conservazione perfetto e spesso anche i prodotti più delicati arrivano intonsi a destinazione.

Conviene comprare su Kelkoo? Ci sono diversi punti di vista dai quali possiamo analizzare il guadagno che si può trarre da un acquisto online su Kelkoo.
Sicuramente un prodotto su questo sito costa molto meno rispetto ad un negozio normale; al costo effettivo dell’acquisto bisogna però aggiungere le eventuali tasse di spedizione (che però non sempre bisogna pagare perché talvolta la consegna è gratuita).
Inoltre bisogna considerare la qualità del prodotto che prendiamo in rete rispetto ad uno in un negozio; posso dire però che nella maggior parte dei casi il rapporto qualità/prezzo è a favore degli acquisti online.

Recensioni Kelkoo: bisogna fidarsi? Questa domanda è un po’ generale e dipende molto da quali recensioni guardate: in teoria il compito dei recensori è quello di guardare da un punto di vista oggettivo l’operato di un sito e giudicarlo secondo alcuni parametri.
Tuttavia non escludo che talvolta qualcuno scriva una recensione “truccata” per screditare un sito favorendone un altro, quindi bisogna fare molta attenzione a chi scrive queste recensioni.
Solitamente però nelle recensioni e anche nei forum emerge una parte decisamente forte rispetto all’altra, anche se nei forum spesso le persone evidenziano soprattutto i lati negativi o scrivono le loro disavventure con le consegne, oscurando invece i molti lati positivi del sito.
Dunque prima di farvi un’opinione precisa consultate più forum e diverse recensioni cercando di ponderare bene i giudizi che vengono dati, dando poca importanza alle estremizzazione.

Dopo aver analizzato insieme un po’ tutti gli aspetti di questo emergente sito di acquisti online, non ancora ai livelli di colossi come Ebay e Aliexpress ma comunque molto utilizzato soprattutto nel continente europeo, dove è nato.
Dunque, tirando le fila del discorso, Kelkoo è affidabile? Direi proprio di sì, le consegne arrivano quasi sempre entro il mese dall’ordinazione e con i prodotti intatti e richiesti.
Tuttavia c’è sempre qualche venditore disonesto che approfitta dell’acquisto di prodotti online per lucrarci illegalmente sopra, truffando gli acquirenti consegnando prodotti di scarsa qualità o non consegnandoli proprio.
Perciò comprate tranquillamente su Kelkoo ma occhio ai truffatori!

Questa era l’opinione e la recensione di Kelkoo a cura di Te lo dico io: se aveste qualsiasi tipo di dubbio commentate il post e vi risponderò appena visualizzerò il vostro commento, solitamente dopo poche ore.

LEAVE A REPLY