(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Ti vuoi muovere sui mercati e hai deciso di comprare azioni FIAT? Potrebbe rivelarsi una buona idea, poiché la FIAT negli anni si è consolidata come una delle più importanti aziende automobilistiche al mondo, tant’è che oltre al marchio FIAT possiede anche altri importanti marchi come Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Maserati, Ferrari e da non molti anni, dopo la fusione con la statunitense Chrysler (che ne ha determinato, nell’ottobre 2014, il cambio di nome in FCA, Fiat Chrysler Automobiles), anche Jeep, Dodge, Ram Trucks, Mopar, SRT e appunto Chrysler. Si tratta di un’azienda piuttosto solida e abbastanza in crescita, che arriva a fatturare quasi 100 miliardi di euro l’anno. 
In questo articolo ti illustreremo i principali metodi per comprare azioni FIAT e cercheremo di dirti se ti conviene o meno affrontare questo investimento.
Come comprare Azioni Fiat

Come comprare azioni Fiat?

La FIAT si trova sia sul mercato italiano (come FCA), sia su quello americano, presso la borsa di New York (con il nome di FCAU). Dal gennaio scorso, infatti, data la fusione, non è più possibile trova

Potrebbe interessarti: Conviene comprare azioni Ferrari?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Per comprare azioni FIAT si agisce come per comprare qualsiasi azione di una qualunque altra compagnia: ci si può recare presso la propria banca, rivolgersi a un broker oppure operare online, utilizzando una piattaforma di trading, in completa autonomia. Molti investitori preferiscono questa seconda opzione, perché spesso rivolgendosi a una SIM o alla propria banca si incorre in svariati problemi di ordine burocratico, senza contare che le commissioni possono essere anche molto alte. Tuttavia, se sei inesperto della borsa e questo per te è il primo investimento, ti sconsigliamo di operare da solo e la cosa migliore da fare per te è rivolgerti alla tua banca, la quale di norma non dovrebbe esagerare con le commissioni. Apri un conto corrente titoli ed è fatta, puoi comprare tutte le azioni che vuoi. Se invece ne capisci un po’ di borsa e sai come muoverti, il trading online è senz’altro l’opzione migliore per comprare azioni FIAT.

Il numero minimo di azioni FIAT che si possono comprare è una e il loro prezzo attualmente si aggira intorno ai 13.50/14 euro, e da un po’ di tempo a questa parte il loro valore è in leggero rialzo.

Attenzione, perché un altro titolo molto interessante, sempre legato al mondo dell’automobilismo è dato dalle Azioni Volkswagen con le quali ho guadagnato tanto.

Conviene comprare azioni Fiat?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Se è conveniente acquistare azioni Fiat, non si può dire con certezza, ed è una domanda la cui risposta non è affatto semplice, soprattutto in un periodo come questo, in cui i mercati sono abbastanza instabili.

Come per tutte le grandi aziende (noi abbiamo analizzato, per esempio Apple, Facebook e Google) è consigliabile, se sei un novizio delle operazioni in borsa, lasciare perdere un investimento di questo calibro o comunque appoggiarsi a qualcuno di veramente esperto nel campo, il che potrebbe costarti un botto in termini di commissioni. Come avviene per tutte le compagnie, per una persona inesperta anche la minima variazione potrebbe essere fatale se non si è preparati ad assorbire il colpo. Se si è nuovi  nella borsa  piuttosto è meglio investire in aziende come Poste Italiane. Nel caso in cui dovessi conoscere abbastanza bene la borsa ma hai solo piccole somme da investire, ti rimandiamo alla lettura del nostro articolo su come investire piccole somme in borsa.

Conviene comprare azioni Fiat nel 2016?

Premesso che le azioni Fiat non si chiamino azioni fiat, ma azioni FCA perché facenti appunto parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, la Fiat dopo qualche anno di forte tensione dovuta ai problemi finanziari, dopo la fusione ha iniziato a riprendersi sino a raggiungere buoni traguardi, e sono tanti gli analisti che sostengono che tali azioni nel 2016 potrebbe ottenere un buon rendimento, sull’ordine del 15%, ciò sta a significare che chi ha investito 100.000 euro potrebbe riuscire a chiudere l’anno con un guadagno di 15.000€ in un solo anno, il che sarebbe fantastico, poi se dovesse decidere di tenersi le azioni tali guadagni potrebbero anche aumentare, o scendere, in base a come si evolverà il mercato. Ma ad oggi, come detto, tutti i principali analisti sono d’accordo nel dire che investire nelle azioni Fiat è una buona idea.

Per l’immagine si ringrazia Piazzaffari.info

Dove comprare azioni Fiat?

Come abbiamo già sottolineato un milione di volte, l’ideale non è recarsi in banca come fanno molto sprovveduti, ma acquistare le azioni tramite Internet mediante uno dei tanti broker con licenza che esistono in rete, ce ne sono veramente tantissimi di affidabili, basti pensare ad E-Toro. Se non ci si fida di Internet per questo genere di acquisti, non si ha lontanamente la mentalità vincente per fare soldi in borsa, quindi sarebbe il caso di starne lontani per evitare di scottarsi. Personalmente faccio trading con le azioni in borsa da una vita ormai, da quando ancora ero minorenne, e mi sono sempre trovato benissimo. Nel caso in cui non voglia acquistare le azioni Fiat su Internet, si può andare in banca e pagare attorno al 3-4% di commissioni, il che sta a significare che se la Fiat non ottiene almeno un rendimento del 5% chiudete pari o sotto, poi sta a voi decidere cosa fare.

LEAVE A REPLY