(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Twitter, con Instagram e Facebook, è senz’altro uno dei tre social network più usati a livello mondiale: la caratteristica principale che ha fatto il successo del social network dell’uccellino azzurro è quella del fatto di offrire la possibilità ai suoi utenti di esprimere il loro pensiero in forma estremamente telegrafica, in formato SMS; bisogna tenere il tutto in uno spazio massimo di 140 battute.

Sono molte le celebrità che utilizzano regolarmente questo social, tant’è che molto probabilmente anche tu al momento dell’iscrizione a Twitter hai voluto sembrare una celebrità, un “tipo alla moda”, ma poi col tempo ti sei reso conto che tutto ciò non fa per te: o perché i tuoi pensieri sono talmente ampi da non poter essere reclusi in 140 caratteri, o semplicemente perché non ti va più. Vorresti cancellarti da Twitter, ma non ne sei in grado, quindi hai cercato online una soluzione. In questo articolo, ti daremo tutte le istruzioni su come eliminare definitivamente, una volta per tutte, il tuo account di Twitter.

Eliminarsi da Twitter è molto semplice, forse anche di più di iscriversi, e ora ti diremo passo per passo come fare.

Come cancellarsi da Twitter

Come cancellarsi da Twitter

La prima cosa da fare per cancellarsi da Twitter è accedere al proprio account, per aiutarti meglio in questa operazione ti seguirò dettagliatamente eliminando uno dei miei account, uno che ho fatto per sbaglio e che mi sono sempre riproposto di eliminare, ma che mi sono sempre dimenticato di eliminare. Entri sul sito di Twitter e inserisci il tuo nome utente (senza la @, oppure la tua email) e la tua password  (nel caso l’avessi dimenticata, puoi reimpostarla cliccando su “hai dimenticato la password” e seguendo le istruzioni). La schermata che ti si dovrebbe aprire è la tua home di Twitter, ovvero la pagina iniziale con le ultime news da tutte le persone che segui. Dopodiché, devi cliccare sulla tua immagine profilo (che compare in alto a destra) e quindi sulla voce “impostazioni” del menù a tendina che ti si aprirà. Ora ti mostrerò uno screenshot per farti vedere meglio.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Una volta cliccato sul  tasto “impostazioni”, non dovrai far altro che scorrere in fondo alla pagina che ti si aprirà e cliccare sul link “disattiva il mio account, che si trova proprio in fondo alla pagina. Se non lo dovessi trovare, te lo fornisco qui: disattiva il tuo account Twitter . Il link funzionerà soltanto se avrai effettuato l’accesso precedentemente. Quindi, clicca sul grande tasto azzurro col nome di “Disattiva @TuoNome”, inserisci nuovamente la tua password, clicca su “disattiva account” e la procedura è completa, ti sarai eliminato definitivamente da Twitter. 

In realtà, il tuo profilo verrà cancellato una volta per tutte soltanto 30 giorni dopo l’aver effettuato questa procedura, nel frattempo, se avessi cambiato idea, puoi continuare a utilizzare il tuo account effettuando semplicemente l’accesso, come se niente fosse. Se dopo il periodo di attesa, ovvero quando il tuo profilo sarà definitivamente eliminato, ci avessi ripensato e vuoi iscriverti di nuovo, puoi farlo utilizzando gli stessi dati, come se niente fosse successo. 
L’eliminazione del profilo Twitter, per il momento, può essere fatta solo da computer, o meglio, soltanto sul sito di Twitter aperto da browser in modalità desktop. Dal sito per cellulari e dalle app non è ancora possibile procedere con l’eliminazione del profilo Twitter: puoi eliminare il tuo account anche da cellulare e tablet, aprendo il sito con il browser internet in modalità desktop, ma è molto scomodo
Questo era tutto quello che c’è da sapere su come eliminare l’account di Twitter, se dovessi avere ancora qualche dubbio, non esitare a commentare questo articolo: appena ti leggeremo, ti risponderemo.
loading…

var SC_CId = “95964”,SC_Domain=”n.ads1-adnow.com”;SC_Start_95964=(new Date).getTime();

LEAVE A REPLY