(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Da molto tempo ormai, avere al polso un orologio Rolex è sinonimo di lusso e opulenza. Chi porta al polso uno di questi orologi, di solito è una persona che non se la passa affatto male dal punto di vista economico, anche perché i Rolex sono tutt’altro che orologi per tutte le tasche. Hai bisogno di comprare un Rolex, magari per fare un regalo a una persona speciale o come investimento, e vuoi sapere quanto costa un rolex? Ebbene, in questo articolo ti diremo quanto costa in media un Rolex e quanto costano i modelli più gettonati. Ti diremo anche come evitare le truffe e evitare di acquistare un Rolex falso spacciato per vero.
Adesso smettiamola di chiacchierare e andiamo a vedere tutto ciò che serve sapere sui Rolex e ciò che già abbiamo accennato.

Quanto costa un rolex

Quanto costa un Rolex?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Prima di sapere quanto costa un Rolex, devi sapere che questi non sono semplici orologi, ma sono veri e propri gioielli da esibire sul polso, quindi preparati a dover tirare fuori dalla tasca non pochi soldi. Il prezzo di un Rolex, infatti, in Italia, presso i rivenditori ufficiali, varia dai 4.400 euro dell’ “Oyster Perpetual”, in acciaio, ai 52 mila euro del Rolex “Day Date“, in platino e brillanti, passando per i 28.100 euro del Submariner in acciaio e oro giallo. Come puoi vedere, il costo di un Rolex varia a seconda di diversi fattori, che possono dipendere dal materiale (Rolex produce orologi con ogni tipo di metallo, dall’acciaio al platino passando per l’oro) e dallo stato delle diverse componenti dell’orologio: quadrante, cassa, ghiera e movimento (soprattutto il movimento, che è ciò che permette all’orologio di funzionare, altrimenti tanto vale comprarsi un bracciale, costa anche meno). Di solito, gli orologi Rolex per donna sono un po’ meno cari di quelli da uomo: per esempio, uno dei più gettonati modelli per signora è il “Lady Oyster Perpetual”, che costa “solo” 4.050 euro (modello in acciaio, con ghiera e cupola Oyster). Questo modello viene venduto anche in oro bianco, ma costa circa 1000 euro in più del suo cugino in acciaio. Tra i modelli da uomo, i più gettonati sono senz’altro quelli della serie “Submariner”, così chiamata perché gli orologi di questa serie sono in grado di resistere all’acqua a grandissime profondità, anche fino a 300 metri. Il più economico dei Submariner te lo lasciano per “appena” 5.400 euro. Se infine ti butti sull’usato, di norma i prezzi sono circa la metà del nuovo, ma occhio alle truffe!

Come comprare un rolex: Riconoscere un rolex originale da uno falso

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Puoi comprare un Rolex sia presso un rivenditore autorizzato ufficiale (che rimane l’opzione migliore per evitare le truffe) oppure, al giorno d’oggi, anche online. Acquistando un Rolex su internet, però, è molto probabile incorrere in truffe. Diffida dei prezzi troppo bassi e degli sconti troppo succulenti, perché al 90% dietro a queste “occasioni irripetibili” si nasconde un Rolex falso. Il prezzo dei Rolex, come abbiamo visto sopra, si aggira sempre su prezzi a quattro e a volte anche a cinque cifre, quindi se ti dovesse capitare di trovare qualche “occasionissima” di orologi al di sotto dei 1000 euro (che comunque è già un affare, occhio anche a questa cifra) non comprare! Molto spesso quell’orologio o è falso o è in pessime condizioni, o peggio ancora potrebbe essere rubato. Non serve essere dei geni per riconoscere un Rolex falso: gli esperti li riconoscono già alla prima vista. Diffida dalle diciture “assemblato” o “in stile Rolex”, ti stanno rifilando prodotti contraffatti! Ogni Rolex originale, comunque, possiede un suo codice prodotto specifico su cui è riportato il prezzo e che garantisce la sua tracciabilità: conoscendo il modello e il suo numero di serie si può infatti risalire semplicemente al tipo di orologio, all’anno di produzione e al registro del proprietario. Se un rivenditore online stenta a fornirti queste caratteristiche, non comprare!

LEAVE A REPLY