(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Come direbbe Freud l’interpretazione dei sogni è una cosa molto interessante, perché essa permette di capire lo stato psicologico di una persona, non è solamente un mezzo adottato da delle casalinghe con la quinta elementare per passare il tempo, ma è qualcosa di realmente valido, e in quanto tale va esaminato in modo concreto e serio, senza scrivere castronerie, cioè cose campate in aria.

Tra i sogni più affascinanti c’è sicuramente quello di sognare sangue, perché esso può significare tutto, ma anche niente. Può essere estremamente buono, così come estremamente negativo. Basti pensare che il sangue può significare sia sacrificio che sconfitta.

Quando parliamo dell’interpretazione del sangue in un sogno, dobbiamo necessariamente fare un’enorme distinzione tra le varie tipologie di sogno e di sangue, precisamente le zone dalle quali ci fuoriesce questo sangue e di che colore esso sia.

Sognare sangue
Sognare sangue

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Cosa significa sognare sangue dagli occhi

Uno dei sogni più ricorrenti tra coloro che tra coloro che dicono di sognare sangue c’è il sogno che coinvolge sognare sangue dagli occhi, ovvero sognare sangue che esce dagli occhi. Jung ci viene in aiuto, e ci dice in parole molto povere che gli occhi che se ne dica, sono lo specchio dell’anima ed essendo lo specchio dell’anima se da essi esce simbolicamente del sangue significa che la nostra anima è in pena per qualcosa, spesso i problemi di questo tipo sono problemi di cuore, come la perdita di una persona cara o il fatto che la persona che si ama non corrisponda l’amore che nutriamo per lei. Sono da escludere categoricamente problemi dovuti a cose “minori” come esami universitari o il lavoro, almeno indirettamente, direttamente invece possono influire in quanto la mancanza di lavoro può far star male la propria famiglia e di conseguenza anche la propria anima.

Cosa significa sognare sangue dal naso

Sognare che esce sangue dal naso è una cosa collegata alle emozioni, e dunque è probabile che negli ultimi tempi(molto probabilmente negli ultimi 7 giorni) ci sia stato un fenomeno che ci abbia scombussolato in maniera negativa, e che ci sia stata una perdita importante nella nostra vita, come per esempio la rottura di un’amicizia molto importante, che durava da tanti anni. Capita spesso che questo sogno venga associato a cose molto più gravi, ma per quelle vi è sangue dagli occhi e non dal naso, ovvero il fenomeno di cui abbiamo parlato prima.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Cosa significa sognare sangue dai denti

Questo è un sogno che capita spesso a chi si prende poca cura di sé stesso, e in special modo della propria “igiene dentale”, difatti capita molto spesso che dal momento in cui si fa il sogno passa poco tempo che si deve subito correre dal dentista, e visto che prevenire è meglio che curare è meglio iniziare a prendersi cura in modo esemplare dei propri denti, e soprattutto avere un’alimentazione più sana.

Cosa significa sognare sangue nero

Sognare sangue nero significa essere in un periodo di forte instabilità, questa instabilità può essere di vario tipo: lavorativa, amorosa, emotiva ecc.
Uno dei modi migliori per evitare di fare questi incubi consiste nel provare a risolvere tutti i problemi della propria vita risolvibili solamente con un po’ di coraggio, come per esempio dichiararsi alla persona amata o confidare agli amici quel segreto che si teme possa nuocerci nel caso in cui il mondo lo conoscesse.

Cosa significa sognare sangue dalla testa

Questa tipologia di sogno del sangue coinvolge la sfera sociale, spesso si sogna sangue dalla testa perché si stanno facendo delle scelte sbagliate che potrebbero condizionare per sempre la nostra vita, come per esempio scegliere la facoltà sbagliata all’Università, oppure scegliere di accettare l’offerta di lavoro meno vantaggiosa nel lungo periodo che però ora ci sembra essere più vantaggiosa, come per esempio accettare di lavorare per un’azienda nata da poco che ci da un guadagno maggiore rispetto ad un’altra offerta postaci da una azienda leader del settore, con la prima che magari da lì a poco fallisce e ci ritroviamo a spasso. Quando si sogna sangue dalla testa è il caso di seguire i consigli delle persone care.

LEAVE A REPLY