(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Uno dei sogni più ricorrenti tra le persone che ricordano i loro sogni è quello di sognare scarafaggi, le persone, per chi crede nell’interpretazione dei sogni, questo è tutt’altro che un buon presagio, anzi, perché gli scarafaggi sono associati quasi esclusivamente a cose negative, e non hanno un doppio significato come sognarsi persone in vita che nel sogno muoiono.

Sono molti i significati accostati al sognare scarafaggi, e quindi è giusto che si parli di ognuno di essi, per includere tutte le possibilità che ti hanno permesso di sognare questi esseri così repellenti e che fanno così tanta paura.

Prima di iniziare, ci teniamo a sottolineare che l’interpretazione dei sogni non è una bazzecola, non è una cosa per folli, ma è qualcosa di concreto che testò lo stesso Freud.

Sognare scarafaggi

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Tra le tante possibilità che ci permettono di sognare scarafaggi ci sono: Malattie imminenti, Morti imminenti, eventi nefasti imminenti, brutte sorprese, paura… insomma assolutamente nulla di positivo.

Cosa significa sognare scarafaggi: Malattie Imminenti

Queste è una delle possibili cause di questo sogno, spesso è accomunata dall’altra grande causa scatenante di questo sogno, cioè la paura. Quando si teme per la propria salute o per la salute dei propri cari solitamente si sognano scarafaggi, i quali soprattutto per le donne sono una delle cose in cui più ci si imbatte nel quotidiano che più fanno paura.

Non è raro che le persone che hanno sognato scarafaggi si siano ritrovati con qualche malattia da lì a breve tempo, ma questo non significa che si sta per morire, una malattia può anche essere una stupidaggine che passa da lì ad una settimana assumendo dei semplici antibiotici.

Cosa significa sognare scarafaggi: Morti imminenti

Quando si teme per la vita di una persona cara, significa che questa spesso è in pericolo di vita, e quindi non è raro che muoia, ma questo non significa che su di noi si è abbattuta una qualche maledizione, semplicemente è il ciclo della vita, se una persona è gravemente malata ha più alte probabilità che muoia rispetto ad una persona che sta bene.

Cosa significa sognare scarafaggi: Eventi nefasti

Ci sono momenti della vita in cui tutto va male, momenti in cui lo stress ci attanaglia e in cui ci manca completamente la serenità, sono quei momenti in cui ci si sente come in una grande scatola chiusa piena di scarafaggi, e non si riesce a vedere uno spiraglio di luce al quale aggrapparsi metaforicamente parlando per venire fuori dal periodo di buio.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Può capitare quindi che si verifichino brutti eventi che vadano a compromettere una situazione già del tutto precarie.

Cosa significa sognare scarafaggi: Brutte sorprese

Questa è una delle tante cause per cui si sognano scarafaggi, vale lo stesso ed identico discorso fatto per gli eventi nefasti, quando si teme che nella propria vita qualcosa stia andando storto, indipendentemente dal fatto che queste siano ipotesi incentrate su dati concreti o che siano delle paranoie(soprattutto giovanili) si tende a fare brutti sogni tra cui quello degli scarafaggi, in quanto si tende a sognare qualcosa di sgradevole, e quindi, si tende spesso a fare sogni di questo genere, anche se magari nella nostra vita non ci sia nulla di concreto che non vada. Spesso chi non ha mai avuto a che fare con i veri problemi della vita, come per esempio perdere lavoro a 40 anni con famiglia a carico tende a farsi stupide paranoie.

Cosa significa sognare scarafaggi: Paura

Questa la possiamo definire la madre di tutte le cause del nostro articolo sul perché si sognano scarafaggi, tutto si riconduce a questa, tutte le cause menzionate sopra si rifanno a questa causa madre, che è la paura. La paura può essere di vari tipi, può essere la preoccupazione per il superamento di un esame universitario, può essere la paura per un’esame medico imminente, la paura di non essere corrisposti in amore o la paura di non riuscire a fare bella figura ad un colloquio di lavoro. Insomma, esistono vari tipi di paure e tutte possono condurre al sognare una cosa sgradevole, e di conseguenza sognare scarafaggi.

LEAVE A REPLY