(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Aliexpress è un portale cinese facente parte del gruppo Alibaba, che permette a tante persone di fare acquisti a prezzi veramente molto bassi, basti sapere che ho personalmente acquistato dei prodotti a pochi centesimi, che in Italia vengono venduti ad un prezzo 20 volte superiore.
La versione italiana di Aliexpress è veramente una manna dal cielo per tutti coloro che desiderano fare acquisti, Aliexpress italiano sta diventando un punto di riferimento per tutti coloro che fanno acquisti online, qualcuno non si fida e poverino, si perde dei vantaggi enormi.

Già ho parlato abbondantemente di Aliexpress, affrontando il discorso in svariati articoli presenti su questo sito, il più importante è senz’altro: Aliexpress è affidabile?

La versione italiana di Aliexpress non si differisce quasi in nulla da quella generale, non è altro che una traduzione, e di conseguenza basterà leggere uno degli articoli precedenti per avere tutte le informazioni principali per poi procedere con il primo ordine, ci teniamo a sottolineare la sicurezza di Aliexpress, e ora vedremo alcune domande a cui non abbiamo risposto nei post precedenti.

Aliexpress italiano

Aliexpress italiano: I dubbi degli utenti

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Le recensioni su Aliexpress online sono affidabili? Purtroppo molte delle recensioni presenti online non sono affidabili perché sono dettate dall’esperienza personale, e non da una reale conoscenza di Aliexpress, magari qualcuno ha sbagliato a fare qualcosa e la sua esperienza è stata negativa, così scriverà cose poco positive sul colosso cinese, ma non significa che abbia ragione.

Comprare da Aliexpress è legale? Si, a patto di acquistare prodotti originali, nel caso in cui si dovessero acquistare prodotti contraffatti si pagherà amaramente questo gesto. 
Come funziona Aliexpress? Semplicemente si scelgono i prodotti che si desidera acquistare, si pagano(solitamente chi acquista su Aliexpress lo fa utilizzando una postepay, quindi circuito Visa) e solitamente entro 30 giorni i prodotti arrivano a casa.
I pareri su Aliexpress presenti online sono reali? C’è chi ne parla troppo bene perché ha interessi a farli, e c’è chi ne parla malissimo perché è un concorrente. Bisogna fidarsi solo di chi come me è sempre pronto a dare spiegazioni.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Comprare scarpe su Aliexpress è sicuro? La risposta è assolutamente sì, basta che vengano acquistate dai venditori migliori, cioè quelli con tantissimi feedback positivi e che non costino in maniera esageratamente inferiore rispetto ai prezzi italiani, un costo inferiore del 40% ci sta, del 80% è palesemente un prodotto contraffatto.

Comprare cellulari su Aliexpress è sicuro? Vale lo stesso identico discorso fatto per le scarpe, personalmente ho acquistato tantissimi cellulari e non ho mai avuto alcun problema.
Quali sono i tempi di spedizione di Aliexpress? Mediamente dopo aver pagato, passano un paio di giorni, poi i venditori spediscono i pacchi, i quali arrivano in Italia nell’arco di 30 giorni massimo.
Aliexpress vende roba originale? A domanda secca rispondiamo con risposta secca, ed è sì, su Aliexpress ci sono prodotti originali, ma essendo un “grande mercato” si trovano anche quelli contraffatti, ma è palese che lo siano, e bisogna essere molto ingenui per farsi fregare.

Dogana su Aliexpress Italia: Come funziona

La dogana è un discorso molto complesso da affrontare in quest’articolo, ma cercheremo comunque di rispondere ad alcune delle domande che ci avete posto, per le cose principali potete consultare l’articolo su come funziona la dogana.
Quanto si paga di dogana? Relativamente poco, come già abbiamo visto, poi più acquisti si fanno meglio è perché il costo delle spese doganali influirà meno sul costo totale dell’acquisto dei prodotti, in termini percentuali.
Come si paga la dogana? La dogana si paga in contrassegno, cioè una persona verrà a casa vostra, e vi consegnerà il pacco, ma per averlo dovete pagare le tasse doganali.

Se non sono in casa cosa succede con il pacco? Verrà lasciata un’informativa nella vostra casella postate e vi recherete all’ufficio postale più vicino casa a ritirare il pacco.

Comprare su Aliexpress

LEAVE A REPLY