(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Il calcolo dei buoni fruttiferi postali è un’operazione molto semplice, che però non è alla portata di tutti, specialmente coloro che non hanno fatto studi scientifici, di conseguenza spessi si ricorre agli strumenti che le Poste e i privati ci mettono a disposizione per sapere quanto vale un buono fruttifero.

Difatti, molti stanno decidendo di chiedere il rimborso dei BFP vecchi, per poi sottoscrivere i Buoni fruttiferi postali 2015.

C’è persino chi ha deciso di investire in buoni fruttiferi postali dematerializzati, ottenendo performance veramente molto interessanti, e ciò può essere fatto da tutti, basta avere il rimborsi dei vecchi BFP, ma prima dobbiamo vedere quanto valgono.

Calcolare valore buoni fruttiferi postali

Come calcolare il valore dei Buoni Fruttiferi Postali


Per poter ottenere il calcolo dei buoni fruttiferi postali, basta recarsi sul sito della Cassa depositi e prestiti a questa voce: Calcolo BFP
Ci apparirà questa schermata, e dovremo scegliere la tipologia di BFP, io ho deciso di inserire un BFP ordinario.

Calcolo online valore BFP
Calcolo online valore BFP

Una volta selezionata la tipologia di BFP, ordinari nel nostro caso, dovremo riempire tutte le caselle che ci viene chiesto di riempire.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Valore BFP calcolo

Come possiamo facilmente intuire, possiamo scoprire quanto ci spetti in maniera semplice e veloce. Dobbiamo solamente riempire qualche campo.

Come avrai potuto constatare, scoprire quanto vale un buono fruttifero postale è tutt’altro che è difficile, è una cosa semplice che si riesce a fare nel giro di qualche minuto.

Oggi, a parte i migliori conti deposito e i buoni fruttiferi postali, non c’è nulla nel panorama della finanza mondiale che permetta di investire piccole somme senza dover starci dietro, cioè perderci del tempo, e ciò presuppone che si abbiano anche grandi capacità finanziarie, perché una persona che non sa nulla di finanza non saprebbe dove mettere le mani.

LEAVE A REPLY