(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Guadagnare 10.000 euro al mese è il sogno di molte persone, un sogno che per molti non è un semplice sogno ma un obiettivo, questo perché esistono determinate categorie di lavoratori che percepiscono mensilità molto cospicue che permettono loro di avere una vita piena di soddisfazioni professionali ed economiche, grazie alle quali possono vivere più serenamente. Ma chi sono questi super ricchi? Svolgono i lavori più pagati del mondo, almeno in Italia, e possono permettersi di andare in vacanza a Zanzibar, luogo in cui una vacanza per 4 può arrivare a costare anche 10.000€ per 2 settimane, cioè pari al costo del reddito di un operaio.

Sono lavori che richiedono delle capacità particolari, anche se alcuni sono alla portata di tutti, in quanto tali capacità si possono acquisire con il duro lavoro e l’impegno nello studio, didattico e non. Adesso li vediamo tutti.

Guadagnare 10000 al mese

Lavori che fanno guadagnare 10.000 euro al mese


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Avvocato


Un avvocato di successo, con un proprio studio, può arrivare a guadagnare anche 100.000 euro al mese. La percentuale di avvocati che riescono a raggiungere almeno 10.000 euro al mese è inferiore al 10%, questo perché oggi esistono tantissimi avvocati, basti pensare che alcune province italiane hanno più avvocati di interi stati europei. Se si ha passione per il diritto e per lo studio, potrebbe essere una carriera molto interessante da intraprendere. Specialmente nel caso in cui in famiglia ci sia già un avvocato.
Chirurgo

Se gli avvocati, oggi fanno fatica ad emergere non si può dire altrettanto di un chirurgo. Un chirurgo trova immediatamente lavoro e dopo anni passati in ospedale, può decidere di mettersi in proprio e guadagnerà cifre spaventose se paragonate a quelle di un lavoratore normale. Abbiamo chiesto ad un chirurgo di Padova quanto guadagnasse, il signore in questione ci ha dichiarato che con la sua attività privata da libero professionista riesce a portarsi a casa 20.000 euro al mese. Diventare chirurgo non è semplice, bisogna studiare tantissimo e bisogna essere portati per la medicina.
Imprenditore

Questa è la strada che ho scelto io. L’imprenditore parte dal basso, e col passare degli anni riesce a cumulare l’esperienza e le capacità necessarie per poter emergere anche all’interno di un mercato in cui vi è molta concorrenza. Conosco imprenditori che son partiti da piccoli bar di provincia, e oggi gestiscono oltre 50 bar sparsi in tutto il meridione, grazie ai quali riescono a mettersi in tasca oltre 60.000 euro netti al mese.
Parlamentare
Un parlamentare percepisce più di 10.000 euro al mese, ma per poter diventare parlamentare bisogna entrare in politica e partire dal basso. Si inizia generalmente con la militanza in un partito, poi ci si candida per diventare consigliere comunale e piano piano si fa carriera politica fino al raggiungimento del Parlamento.

Ingegnere
Un ingegnere edile, o ingegnere meccanico e un ingegnere elettronico può arrivare a guadagnare cifre da capogiro se si mette a lavorare in proprio, conosco personalmente una ragazza di 34 anni che fa l’ingegnere edile e guadagna 40.000€ al mese. Naturalmente, anche questa professione non può essere svolta da chiunque, in quanto occorre avere le capacità analitiche per poter studiare una cosa difficile come ingegneria, guadagnare 10.000 euro al mese non è da tutti, e quindi è normale che sia difficile. Inoltre, una volta diventati ingegneri bisogna anche dimostrare di valere, perché altrimenti si rischia anche di prendere poco più di un operaio dopo decenni di grandi sacrifici economici e non.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Notaio


Un notaio guadagnerà sempre tantissimo, questo perché i notai hanno una retribuzione minima per tutti gli iscritti all’albo. Ma, naturalmente diventare notaio è molto più complesso che diventare Ingegnere o semplicemente Avvocato, il tutto è testimoniato dallo scarso numero di posti da Notaio che ci sono, e dalla difficoltà enorme dell’esame per poterlo diventare. Tant’è che molti figli di notai, decidono di intraprendere altri corsi di studi, e altri invece provano a seguire le orme dei propri genitori non riuscendoci.
Come guadagnare 10.000 euro al mese: Altri lavori

Queste che abbiamo elencato, sono solamente alcune delle professioni che possono farti guadagnare almeno 10.000 euro al mese, e sono quelle che riteniamo più perseguibili, altre invece non lo sono affatto. Per esempio, un calciatore di Serie A, guadagna più di 10.000 euro al mese, ma per poter diventare un calciatore di quel livello occorre nascere con un talento che non è tipico delle persone normali, mentre invece chiunque con grandi sacrifici e grandi sforzi potenzialmente può diventare un avvocato o un imprenditore di successo.

Se si vogliono guadagnare cifre così alte, anche i sacrifici da fare saranno altrettanto duri. Non è giusto dire che una persona guadagni sempre ciò che merita, ma nella maggior parte dei casi è così, quindi se ti impegnerai a fondo potrai effettivamente vivere una vita molto tranquilla dal punto di vista delle preoccupazioni economiche, ma sarà anche una vita di sacrifici fino almeno ai 30 anni.

LEAVE A REPLY