(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Chi è Luca Casadei? Luca Casadei è il proprietario di un importante agenzia Italiana che aiuta e gestisce i contratti di personaggi famosi del mondo dello spettacolo e delle star del web, per l’esattezza questa società è chiamata: Luca Casadei Management.

Dobbiamo apportare una modifica – una precisazione: Luca Casadei ha fondato un’altra società: La Web Stars Channel con la quale si occupa dei personaggi del web(non solo Youtube, ma anche star di altri “canali” – per esempio: Facebook, Twitter ecc…). La Luca Casadei Managament, invece, si occupa dei personaggi dello spettacolo tradizionale, ovvero i classici media: Tv, radio e cinema.

Quindi di cosa si occupa questa società? In sostanza aiuta a rendere famosi i talenti emergenti, trovando e gestendo i loro accordi e contratti di lavoro. Cosa che loro nella maggior parte dei casi non potrebbero fare da soli, in quanto inesperti.

Luca Casadei


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Alcuni dei personaggi che hanno avuto contratti con la Luca Casadei Management sono:
Favij, Frank Matano, I Fancazzisti Anonimi, Belen Rodriguez, Fabri Fibra e tanti altri personaggi della musica, dello show e del web.

Ad esempio, spesso capita di vedere ospiti tra gli ospiti dei  programmi televisivi alcuni dei più famosi Youtuber del momento. Questo avviene proprio grazie alla Luca Casadei Management che viene contattata dalla rete da cui viene trasmesso il programma. La rete e la società troveranno poi un accordo che permetterà di far apparire lo Youtuber come ospite nel programma.

Ma come fanno gli Youtuber a stabilire contratti con la Luca Casadei Management?

Come lavorare con Casadei


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

A volte capita che questa società apra dei contest dai propri profili dei social network, in cui spiegano che sono alla ricerca di nuovi talenti del web, forniscono i dati e invitano gli Youtuber interessati a contattare l’agenzia inviando un’email contenente il link di un loro video caricato su Youtube. La società guarderà e analizzerà tutti i video ricevuti e tra questi ne uscirà fuori uno vincitore, ovvero il video che li ha colpiti di più. L’autore del video che si è aggiudicato il contest verrà contattato dall’agenzia che gli offrirà un contratto di collaborazione. Inoltre anche più di un video potrebbe attirare l’attenzione della società, anche se questi video non vengono dichiarati vincitori gli autori delle clip che susciteranno interesse alla Luca Casadei Management potrebbero essere comunque contattati dalla società.

Partecipare a questi contest è gratuito e di solito sono aperti a tutti, dagli Youtuber più esperti a quelli alle prime armi o che addirittura non hanno ancora iniziato ma sognano di avviare questo tipo di carriera.

In sostanza la società si occupa di questo, Luca Casadei è un manager che da l’opportunità a tutti i talenti di emergere nel mondo del web e dello spettacolo.

Quindi Luca Casadei non è altro che una persona che aiuta i giovani talenti ad emergere, dando loro la possibilità di avere visibilità anche nella “vita reale” oltre che su Youtube.

LEAVE A REPLY