A qualche mese dall’inizio del 2015, iniziano ad essere numerosi i film horror da vedere che ci vengono proposti dalla cinematografia mondiale, con particolare attenzione per i due filoni dell’orrore più in voga ad oggi: zombie e vampiri, spesso combinati con delle tinte fantascientifiche o distopiche, pur restando sempre pellicole in grado di coinvolgere al massimo lo spettatore appassionato di horror americani.

Film horror da vedere

Film horror recenti

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Consideriamo innanzitutto la nuovissima uscita Maggie, che vede tra le fila del suo cast il celebre Arnold Schwarzenegger in un dramma horror in cui l’attore, già noto per i ruoli action e sci-fi che ha intrapreso nel corso della sua carriera, si distingue per l’evoluzione del suo stile, che si aprirà al drammatico nel cuore di una apocalisse zombie. La trama principale lo vedrà nei panni di Wade, un contadino che cercherà di dare protezione alla figlia Maggie, colta purtroppo da un virus letale sconosciuto. Il film prosegue in maniera sempre più incontrollabile e coinvolgente, fino ad una conclusione inaspettata in cui il peggioramento della ragazza sembrerà essere irrecuperabile.

Tra gli horror/thriller più acclamati negli USA, ora disponibile anche in Italia, troviamo Unfriended, prodotto da Universal Picture in collaborazione con Jason Blum, già noto per “La Notte del Giudizio”. Questo inusuale horror incorpora degli elementi cibernetici e legati alla cultura giovanile moderna, e verrà infatti raccontato da un “personaggio” speciale: il PC di una ragazza. Il film si basa sul contrasto che la comunicazione umana può portare: da un lato confortante e simpatica, dall’altro incontrollabile, esplorando da vicino grazie al film le conseguenze di persecuzioni e brutti scherzi sul Web. Tra vendette e morte, Unfriended rappresenta di certo un film da non mancare se siamo appassionati di thriller e horror tecnologici.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Per chi ama invece gli horror infusi nella tensione costante, magari in grado di recuperare ricordi d’infanzia e trasformarli invece in vere psicosi, possiamo sicuramente prendere in considerazione Clown di Eli Roth, già conosciuto per le pellicole d’orrore, che in questo film si mescolano con ambizioni di tipo gore e splatter, con evidenti riferimenti alla cultura cinematografica anni Ottanta. Si tratta infatti della storia di Kent, un Padre che diventerà un clown per la festa di compleanno del figlio. Una volta conclusa, l’uomo scoprirà che non potrà più fare a meno di togliere il costume, che lo tramuterà in breve tempo in un demone dalle capacità agghiaccianti e muta-forma. Di certo chi ha amato Pennywise, personaggio prodotto dalla fantasia di Stephen King, non potrà non amare Clown, che nella sua semplicità riesce a narrare nel profondo un orrore cruento inframmezzato da scene paradossali.

Film horror con zombie

Tra i film horror da vedere, ci sono anche i film horror con gli zombie, anzi, possiamo dire che tra i film horror quelli in cui ci sono gli zombie, sono i film che hanno fatto la storia del cinema horror.
Il ritorno dei morti viventi: Questo film è un capolavoro senza tempo, un capolavoro che resterà a lungo nella top 10 dei migliori film horror con presenza di zombie. Infatti, il film ebbe così tanto successo che ne seguirono degli altri. Ci sono stati ben due sequel. 
La notte dei morti viventi: Il film menzionato prima è un omaggio a quest’opera meravigliosa del grande Romero. Se c’è un film horror che merita la palma di film horror più bello di tutti i tempi, è senza ombra di dubbio “La notte dei morti viventi”, se proprio volessimo trovargli un contendente, quest’ultimo sarebbe un altro capolavoro di Romero “Zombi”.
Zombi: 2 ore di terrore puro. I protagonisti riuscirono a scampare al pericolo dei morti che per un motivo non precisato torneranno in vita e daranno caccia alle persone ancora non morte per cibarsene. Per poter sopravvivere e scappare da questi esseri dovranno chiudersi all’interno di un centro commerciale e respingere l’offensiva degli zombie che le tenteranno tutte pur di riuscire ad entrarvi. 
Io sono leggenda: Già avevamo parlato di questo film, inserendolo nella lista dei film da vedere assolutamente. Come già dicemmo il protagonista si ritroverà ad essere uno dei pochi sopravvissuti in un mondo in cui un virus che avrebbe dovuto debellare il tumore si è rilevato un’arma micidiale contro l’umanità. Molti sono morti, e molti altri sono diventati zombie.
Film horror in streaming
A differenza di quello che credono in molti, c’è la possibilità di vedere film horror in streaming gratis e soprattutto senza violare alcuna legge, perché esistono dei siti con i quali sarà possibile vedere i film gratuitamente in modo legale. Naturalmente, buona parte dei film che andremo a vedere saranno film vecchi almeno di qualche anno, è difficile che questi siti abbiano i diritti per mostrarci i film usciti in questi tempi. Visto che i principali capolavori della storia del cinema horror sono tutti vecchi di almeno 15 anni, non avremo problemi a trovarli gratuitamente, legalmente e guardarceli in serenità sul nostro divano senza recar danno all’industria del cinema.

LEAVE A REPLY