il freezer del vostro frigorifero impiega molto tempo a sciogliere la brina che si è forma al suo interno? Siete stufi di aspettare parecchi minuti per far sbrinare il freezer? Oggi vediamo un rimedio casalingo su come sbrinare il freezer.

Il metodo che sto per spiegarvi per accelerare il processo di sbrinamento del freezer è molto semplice, ma per motivi di sicurezza bisogna prestare molta attenzione.

Cosa bisogna fare per sbrinare il freezer

Come sbrinare il freezer

Innanzitutto cominciate a togliere tutti i cassetti dal freezer (se ne dispone ovviamente), da ogni ripiano, e sulla base dell’ultimo ripiano del freezer posizionate una pentola da cucina abbastanza larga, in modo che la brina che si scioglierà in acqua cadrà all’interno della pentola.
Se il freezer è posto sotto il frigorifero e quindi la sua base tocca il pavimento, posizionate delle pezze o dei vecchi asciugamani attorno al freezer in modo che assorbiranno l’acqua che si scioglierà e il pavimento non si bagnerà eccessivamente. Adesso passiamo alla parte più importante, ovvero vediamo come sbrinare il freezer.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Prendete un phon per asciugare i capelli ed impostate il calore e il getto d’aria al massimo dell’intensità, rivolgete il getto d’aria caldo all’interno del freezer e iniziate a sbrinarlo partendo dall’alto verso il baso.
Dovrete prestare molta attenzione, perché se l’acqua andasse a contatto con il phon vi becchereste una bella scarica di corrente, quindi per precauzione posizionatevi ad una distanza di sicurezza dal congelatore mantenendo il phon all’esterno di esso, in modo che il getto d’aria arrivi all’interno del freezer ma l’acqua non possa entrare a contato con il phon e non rischierete di farvi male. Come vedrete dopo pochi secondi la brina inizierà subito a sciogliersi e a formare le prima gocce d’acqua. Il tempo che impiegherete a sbrinare il freezer dipende dal livello di ghiaccio che si è formato al suo interno, quindi continuate passando il phon in ogni angolo e ripiano fin che l’intero freezer sarà completamente sbrinato. Vi ribadisco di prestare molta attenzione e di mantenere il phon all’esterno del freezer perché se l’acqua cadesse su di esso rimarreste attaccati alla corrente.

Quindi è tutto qui, con un po’ di pazienza e soprattutto con le dovute accortezze riuscirete a sbrinare il vostro freezer, all’incirca in 10 minuti, in maniere molto semplice e abbastanza veloce.

LEAVE A REPLY