Dal 2009, ossia dalla loro coniazione virtuale, i Bitcoin sono diventati la nuova moneta elettronica più utilizzata dagli internauti. Ma perché si decide di utilizzare questa moneta che concretamente non si può né toccare e né vedere?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Sono diverse le motivazioni che spingono all’uso di questo nuovo “oro giallo”, primo tra tutte la velocità di trasferimento, seguono poi le caratteristiche di cui parleremo dopo nel prosieguo dell’articolo su come guadagnare Bitcoin gratis

I Bitcoin per ovvi motivi sono amatissimi dagli anarchici, e non solo loro, purtroppo anche dai malintenzionati, difatti vengono utilizzati, in quanto non tracciabili, per fare acquisti nel deep web, cioè la parte oscura di Internet, nella quale si può trovare il peggio, dai documenti fasulli fino a cose che mi vergogno anche a scrivere. Non è tutto oro ciò che luccica, ma è innegabile che i Bitcoin abbiano dei pregi fantastici e probabilmente ne sentiremo parlare ancora a lungo.
Come guadagnare Bitcoin gratis

  • Diventare ricchi con i Bitcoin:  I Bitcoin hanno fatto arricchire molte persone, non sono state poche le persone che ne hanno acquistati quando valevano pochissimo, e oggi valgono più di 50 volte di più, un guadagno netto pari al 5000%, naturalmente poi a questa cifra si devono togliere le tasse da pagare. Sono state tante anche le persone che ci hanno perso molti soldi perché hanno acquistato quando costavano molto e li hanno rivenduti quando il loro valore era basso per non rischiare di perdere tutto, nel caso in cui fossero falliti.

Le caratteristiche dei Bitcoin

Andiamo a vedere le principali caratteristiche dei Bitcoin:

  • Possono essere accettati(potenzialmente) ovunque.
  • La tassa applicata al suo trasferimento è molto esigua
  • L’operazione di transizione è irreversibile e in forma anonima
  • Non è controllata da nessuna organizzazione governativa

Per ricevere e inviare Bitcoin occorre che l’acquirente e il venditore abbiano entrambi installato il proprio portafoglio virtuale per Bitcoin, e il relativo indirizzo Bitcoin che servirà per ricevere pagamenti.

Un po’ come succede con paypal, con l’unica differenza che i dati di tutti i movimenti effettuati con il conto paypal sono registrati nell’istituto di credito che lo gestisce, mentre quelli effettuati con i Bitcoin sono registrati esclusivamente sul pc! Quindi,se si dovesse rompere il pc si perderebbero tutti i Bitcoin accumulati, perché si ricorda che si basa sul metodo peer to peer.

Come guadagnare Bitcoin gratis: Siti per guadagnare Bitcoin

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Ora veniamo al succo dell’ articolo, ossia indicare i modi più semplici per guadagnare bitcoin gratis. Ovviamente di anno in anno cambiano, però di seguito saranno riportati i siti attivi da diversi anni. Al primo posto c’è il famosissimo BitVisitor, seguono Btcclicks.com, e Freebitcoin.in. Vediamo più da vicino il metodo di utilizzo.

Il sito Bitvisitor è il più longevo della rete ed è quello più utilizzato dai novellini! Questo perché il suo utilizzo è semplice e veloce e soprattutto non necessita di una registrazione. Per guadagnare Bitcoin gratis , ci si deve semplicemente collegare all’home page del sito, inserire l’indirizzo di Bitcoin dove richiesto, premere submit e visualizzare l’annuncio pubblicitario. La risposta a quello che state pensando è affermativa!

Bitvisitor si regge sulla stessa fonte finanziaria di una normale ptc ( paid to click) con l’unica differenza che dopo aver visto l’annuncio bisogna inserire un codice captcha per guardarne un altro e così via. Come per ogni sito di guadagno gratuito online, anche Bitvisitor limita il pagamento ad un payout che si aggira intorno ai 60 uBTC.

A differenza del primo che vanta solo qualche caratteristica simile ad una ptc, btcclicks.com è una reale ptc con l’unica differenza nella valuta del pagamento, che sono appunto i Bitcoin. Proprio questa differenza rende incerti anche il numero di annunci proposti quotidianamente dal sito: questo perché possono aumentare o diminuire a seconda dell’ascesa o discesa della quotazione di Bitcoin.

Lontano dai siti precedentemente descritti sia dal punto di vista grafico che remunerativo, tra quelli per guadagnare Bitcoin gratis c’è Freebitcoin.in , visto che esso rappresenta una lotteria di bitcoin, grazie alla quale è possibile cercare di vincere bitcoin ogni ora, girando la “ruota della fortuna” e sperando che il numero uscito rientri nel range di numeri vincenti.
L’unica cosa che accomuna i tre siti sopracitati è la possibilità di incrementare il guadagno di bitcoin creandosi una rete di affiliati. E’ vero, infine, che con i suddetti siti il guadagno non è eccessivo, ma come si dice è sempre meglio poco che niente!

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY