Le opportunità di lavoro, o per meglio dire, di “microlavoro”, un termine con cui ci riferiamo a piccole mansioni separate e a sé stanti, in grado di dare vita ad un progetto unico nel tempo, oppure ad attività di piccola portata svolte in maniera del tutto autonoma e con spirito di iniziativa personale, rappresentano sempre un incentivo a guadagnare qualche soldo su base quotidiana. Scopriamo quindi come guadagnare 10 euro al giorno facendo dei lavori che sono alla portata di tutti, o quasi.

Come guadagnare 10 euro al giorno

Come guadagnare 10 euro al giorno: I lavori da fare


Promoter:

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Grazie alla crescita del settore relativo a fitness ed estetica, possiamo cogliere l’opportunità di diventare beauty promoter per alcune aziende alla ricerca di giovani di entrambi i sessi: il nostro compito sarà di promuovere cosmetica in campioncini, così come proposto da grandi marchi come Avon, a loro volta spesso alla ricerca di presentatori e presentatrici. Tutto ciò che dovremo fare sarà sponsorizzare prodotti ricevuti ai futuri clienti, per ricevere una provvigione percentuale rapportata al numero delle vendite effettuate: è un lavoro a cui ambiscono molti giovani e che rapidamente ci permette di incassare ben più di nostri 10 euro giornalieri.

Dare ripetizioni: Se siamo particolarmente motivati e capaci in una determinata materia scolastica, oppure ferrati in Informatica, web design o programmazione, potremo senza dubbio ricercare delle opportunità di collaborazione duratura con famiglie i cui figli sono studenti o comunque appassionati all’argomento. Anche non disponendo di qualifiche precise, dimostrando le nostre capacità potremo senz’altro fare una buona impressione, aumentando le possibilità di poter insegnare più a lungo. Questo è un ottimo metodo per fare 10 euro al giorno senza faticare molto.

Distribuire volantini: Altra attività a cui i giovani ambiscono, specialmente in orari pomeridiani. Si tratta di un’ottima chance per chi ama stare a contatto con il pubblico ed interagire con esso nel caso in cui dépliant e volantini da distribuire possano essere corredati da spiegazioni sintetiche dei contenuti; tuttavia si adatta molto anche a persone più taciturne ma dinamiche nella distribuzione, offrendo quindi un’opportunità di guadagno facile da cogliere per tutti.

Fare la ragazza immagine/modello: Molto spesso, il settore della moda, della tecnologia oppure un cosiddetto “lifestyle” giovane si nutrono dello stesso ingrediente principale: modelli e modelle.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Ripartendo il compenso che possiamo ottenere mensilmente tramite la partecipazione a progetti locali come sessioni di shooting fotografico o video, generalmente part-time, ci è senza dubbio possibile guadagnare 10 Euro al giorno. La creazione di piccoli book fotografici o campagne pubblicitarie in cui apparirà il nostro volto comporterà inoltre sicuramente un aumento del guadagno, perciò se siamo spigliati e il mondo dello spettacolo è il nostro ambiente, è sicuramente un’opportunità da considerare.

Traduzioni per giornali o riviste locali: Sono ancora numerosi gli editori che ricercano, nonostante l’avanzata imperversante delle news online e dei mezzi di comunicazione via Web, dei traduttori anche alle prime armi per le colonne con cui impostare volantini, quotidiani o flyer a doppia pagina. Spesso è sufficiente avere con sé un portfolio con alcune traduzioni pregresse come prova del proprio stile, inoltre molti giovani traduttori vengono richiesti presso piccole e medie tipografie, con la possibilità di autogestirsi il carico di lavoro richiesto: se siamo quindi capaci con le lettere e la scrittura, teniamo in conto anche questa possibilità.

Promoter per discoteche: La ricerca di personale per hostess, promoter e figure capaci di mantenere vivo un legame tra il pubblico di una fiera, di un expo o di appuntamenti pubblici di rilievo non è rivolta esclusivamente a professionisti del settore, ma anche e soprattutto a persone senza esperienza, permettendo così di entrare a far parte del settore della ristorazione o della comunicazione. I campi coperti dall’attività di public relations manager sono diversi, vanno perciò dal settore tecnologico a quello relativo al benessere personale, con remunerazione generalmente corrisposta al termine di ogni evento. Si tratta quindi di una opportunità imperdibile per chi ama operare nel campo dell’immagine e si sente predisposto al contatto con gli altri.

Stage presso aziende: Nonostante sia parte di un percorso formativo prevalentemente scolastico, la possibilità di stage aziendale su richiesta, e quindi anche al di fuori dall’attività puramente didattica, può permettere ad ogni età di ottenere una remunerazione quotidiana, anche se bassa, del tutto sufficiente a superare i nostri 10 euro al giorno. Si tratta spesso di mansioni di segretariato o di tipo ragionieristico nel caso in cui scegliessimo permanenza presso un’azienda commerciale, oppure attività a contatto col pubblico in cui sono previste anche le mansioni di barista, agente commerciale o programmatore junior, naturalmente dal punto di vista di un apprendista.

Vendita di prodotti coltivati in casa: Nel caso in cui possedessimo un orto, possiamo tentare di produrre frutta e verdura del tutto fresca e genuina sfruttando il nostro pollice verde. Con un minimo investimento iniziale, possiamo anche preparare succhi di frutta da imbottigliare per la pronta vendita, sia a porta a porta a chi ce lo richiede, sia a vicini, amici e conoscenti. Allo stesso modo, possiamo preparare cibi a base dei nostri prodotti ortofrutticoli e venderli per un modesto ricavo.

Quelli che vi abbiamo illustrato poco sopra sono di certo i modi più popolari per sapere come guadagnare 10 euro al giorno: possiamo sviluppare il nostro talento creativo in diverse direzioni per ottenere ricavi continuativi, giorno dopo giorno, con stabilità e sicurezza.

LEAVE A REPLY