(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Le opportunità che, in tempo di crisi, ci permettono di ricevere somme esigue ma di certo utili come capitale di lancio di nuove iniziative, tra cui i metodi su come guadagnare 1 euro al giorno, sono di certo ben accolte dalla maggioranza di noi.

Dopo aver stabilito di volerci impegnare per raggiungere questo piccolo traguardo, di certo è nel nostro interesse stabilire quali attività possano aiutarci nella simulazione di attività lavorative in grado di remunerarci a fronte dell’investimento di un periodo minimo di tempo.

Cioè dobbiamo andare a vedere come riuscire a crearci un’attività che ci permetta di guadagnare almeno un euro al giorno, sperando poi che un giorno possa aumentare l’entrata. E l’entrata potrà aumentare solamente se ci impegneremo abbastanza per fare in modo che ciò accada. Altrimenti rischieremo di fallire, prima che il nostro progetto decolli seriamente e ci dia molte soddisfazioni.

Guadagnare 1 euro al giorno

Come guadagnare 1 euro al giorno: I metodi

Abbiamo tentato per te tutti questi metodi, insieme ad altri, e questi sono risultati essere i migliori per poter riuscire a guadagnare in adolescenza delle piccole somme per togliersi qualche sfizio.
  • Collezioni: Tra i metodi su come guadagnare 1 euro al giorno, se siamo collezionisti di figurine, card relative ai giochi di ruolo più in voga del momento o monete di valore contenuto e di corso attuale, è possibile consultare le bacheche di appassionati di filatelia o scambio e mettere in vendita ciò che possediamo. Spesso, pur essendo reperibili attualmente, alcune carte da gioco o figurine possono essere retribuite un euro o più per via della loro rarità: ognuna di esse potrebbe rappresentare l’ultimo tassello dell’album o del mazzo di carte che l’acquirente sta ricercando, perciò cerchiamo di sfruttare questa occasione di certo unica.
  • Tessere del supermercato: Lo stesso può avvenire naturalmente anche con i punti relativi alle tessere del supermercato, del benzinaio o della profumeria che potremmo non completare in prima persona per mancanza di ulteriori acquisti: ad un certo punto ci converrà venderle ad una terza persona interessata, che potrebbe offrirci ben più di un Euro per poter usufruire del vantaggio. Le raccolte punti in questione possono essere inoltre vendute su eBay o similari. Possiamo naturalmente sfruttare anche i locali mercatini dell’usato per metterle in commercio, accompagnando magari il tutto con qualche piccola action figure o sorpresa per bambini da noi non più utilizzata per arrotondare.
  • Cucinare: Se abbiamo inoltre qualche abilità in campo culinario, possiamo offrirci di aiutare a preparare pasti per i vicini, che spesso rinunciano ad una cena predisposta con ingredienti più genuini dei soliti prodotti confezionati, ottenendo in cambio una giusta ricompensa e sicuramente qualche prodotto alimentare. Aiutare in casa propria o d’altri rappresenta sicuramente un ottimo modo per rendere un buon servizio e ricevere contemporaneamente delle piccole ricompense simboliche, che col tempo possono diventare significative.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Nel caso in cui vivessimo in una zona particolarmente animata e con propensione a sfruttare le opportunità offerte dai nuovi mestieri, per guadagnare 1 euro al giorno o molto di più è inoltre possibile offrirci, specialmente se siamo giovani, come “clienti misteriosi” o mystery shopper ai piccoli negozi che potrebbero farne richiesta. Si tratta di una attività che consente di simulare una clientela allo scopo di controllare in incognito il funzionamento della coordinazione del personale o del negozio, il tutto comportandosi in maniera del tutto naturale o creando delle situazioni plausibili assieme al proprietario del negozio. Sono ricercate sempre più figure che hanno voglia di mettersi in gioco per qualche Euro a fronte di un impegno temporale minimo, quindi prendiamo in considerazione anche questa opzione se avessimo un talento particolare nella recitazione.

  • Pittura: Se invece il nostro hobby preferito è creare personaggi frutto della nostra fantasia o repliche di eroi dei fumetti o cartoni animati, possiamo darci alla pittura di piccole riproduzioni dei protagonisti dell’animazione giapponese, avendo poi cura di venderli alle relative fiere locali oppure alle fumetterie che accettano compravendita di action figures oltre che di albi a fumetti, che potremmo pensare inoltre di vendere, anche se recenti, strappando così un guadagno anche minimo, probabilmente proprio l’euro che cerchiamo.
  • Internet: Per guadagnare 1 euro con Internet possiamo affidarci a tantissime cose, esistono per esempio le PTC cioè dei siti in cui si è pagati per cliccare e scegliendo le migliori si può tranquillamente guadagnare 1 euro al giorno senza investimento iniziale. Poi se hai una passione potresti decidere di aprire un blog, metterci le pubblicità e fare un po’ di soldini con una tua passione. Naturalmente dovrai lavorarci bene, altrimenti non sarà visitato e non guadagnerai.
  • Dogsitter: Se si possiede un cane, o meglio, se si è giovani e si possiede un cane puoi chiedere ai tuoi genitori di farti dare un euro al giorno per portarlo a spasso mentre loro sono a lavoro.
  • Portare fuori la spazzatura: Ecco un altro ottimo metodi per farsi dare 1 euro al giorno dai propri genitori, Basterà portare fuori la spazzatura, e magari sparecchiare la tavola ed ecco che si guadagna la cifra che avremmo voluto guadagnare.
  • Fare la spesa alla nonna: Spesso le persone anziane sono alla ricerca di qualcuno che le aiuti a fare la spesa, quale occasione migliore per guadagnare, facendo la spesa per tua nonna, o semplicemente aiutandola a farla potrai guadagnarti il tuo euro.

Vi abbiamo illustrato le principali strategie su come guadagnare 1 euro al giorno, naturalmente con alcuni suggerimenti perché possano rivelarsi molti di più: non ci resta che augurarvi buona fortuna nella ricerca del metodo qui elencato che si addice di più alle vostre prospettive.

LEAVE A REPLY