Quando si tratta di attività finanziarie che hanno come sfondo le principali major della tecnologia moderna, un’idea su come comprare azioni Google se la fanno in tanti, anzi, è certamente la prima scelta che balza alla mente, essendo una società che non ha conosciuto altro che un’ascesa continua a partire dai primi anni 2000.

L’introduzione borsistica dei titoli Google è avvenuta per la prima volta nel 2004, corrispondendo sempre più ad un valore complessivo di vari miliardi di dollari, facendo sì che le rispettive azioni si trasformassero in uno degli  investimenti più apprezzati nel mondo della Borsa. Infatti, quelle di Google pur non essendo tra le azioni più costose in assoluto, rientrano sicuramente tra le azioni delle società conosciute dalla massa… più costose. Un’azione Google ad oggi 16 Aprile 2015 costa la bellezza di 533€, cioè praticamente mezzo stipendio. Di conseguenza molto propendono per l’acquisto di tali titoli mediante la leva finanziaria.

Come acquistare azioni Google: La procedura

Come comprare azioni Google

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Il primo arrivo delle azioni Google in Borsa coincise con il suo approdo sul Nasdaq sotto il simbolo GOOG, come sappiamo si tratta di un mercato tecnologico costituito da un network di PC che corrisponde alle quotazioni dei titoli elettronici più conosciuti al mondo, tra cui anche Facebook, IBM, Apple e Microsoft. In breve tempo, il prezzo di vendita incrementò fino ai 100 dollari pieni, facendo ben sperare, come oggi, tutti gli operatori di Borsa, che ancora oggi, dopo oltre 10 anni, investono con fiducia sulle azioni Google, forti del successo e dell’intramontabilità di Internet e della capacità di Google di studiare sempre nuove invenzioni contribuendo all’innovazione a livello mondiale.

Ma come comprare azioni Google: possiamo rivolgerci ai servizi online della nostra Banca, non appena avverrà un rialzo dei valori corrispondenti, oppure avviando speculazioni a medio-lungo termine in particolare sui settori relativi a smartphone e nuove tecnologie. Altri strumenti perfezionati dalle principali piattaforme di trading consentono inoltre di utilizzare i CFD, ovvero elementi finanziari che consentono di speculare sull’azione Google a prescindere dal trend realizzato, semplicemente tenendo conto delle previsioni dell’azienda.

Lo strumento dei CFD viene principalmente utilizzato in ambiente Forex per acquistare azioni Google, con un funzionamento che permette di calcolare il nostro guadagno basandosi sullo scarto, ovvero la differenza, tra il prezzo complessivo dell’azione nel momento in cui la si sottoscrive, meno il prezzo nel momento di timeout o scadenza. Le innovazioni prodotte da Google avranno naturalmente forte impatto nel momento stesso in cui verranno proposte al pubblico ed attecchiranno, perciò prepariamoci a cogliere immediatamente i momenti in cui l’acquisto potrebbe risultare più favorevole del solito.

La capitalizzazione delle azioni Google è inoltre dovuta a diverse controversie che la società di Mountain View ha sviluppato negli anni recenti, tra cui violazione della privacy e antitrust, facci che hanno contribuito, a differenza di quanto spesso possa avvenire per imprese di media o piccola dimensione, ad aumentarne i rapporti sugli utili, in maniera conforme alle previsioni di Wall Street. Per comprare azioni Google prevederemo quindi l’andamento a breve e lungo termine dei medesimi, facendo trading soprattutto ricordando che si rischierà, procedendo con i CFD, a rischiare semplicemente una parte della posizione originale per effettuare l’apertura di un conto di trade.

Le commissioni su azioni Google, nel caso in cui si operasse con CFD, spesso non sono inoltre previste, rispetto al tradizionale trading. A noi, quindi, la scelta in merito al rivolgerci agli strumenti di trading on line proposto dagli strumenti finanziari accessori della nostra banca, oppure alle numerose piattaforme di trading online, che a fronte di un deposito minimo di 100 Euro permettono di acquistare ottime azioni Google, ovviamente volendo comprare tali azioni occorrerà una cifra ben superiore ai 100 euro, in grado certamente di rendere nel lungo periodo per le ragioni che vi abbiamo appena illustrato.

LEAVE A REPLY