Quello dei film horror è uno dei generi cinematografici più amati dagli appassionati di cinema, i film horror hanno fatto la storia del cinema e aumentano di anno in anno gli appassionati di questo genere. Ma esistono film horror belli e film horror brutti come per ogni altro genere cinematografico ci sono film venuti bene e film venuti male. A noi interessano solo i film horror più belli.

Zombi

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Zombi di Romero è uno dei grandi classici del cinema horror ed è anche uno dei film che hanno riscosso più successo al botteghino, solamente in America riuscirono ad incassare oltre 30 milioni di dollari, e il film piacque tantissimo alla critica. Nonostante ormai siano passati quasi 40 anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche rimane uno dei film più horror più belli in assoluto e qualsiasi appassionato del genere deve guardarlo. Esso fa parte di tutta una serie di film dedicati al genere, non è l’unico. Romero infatti viene ritenuto uno dei più grandi registi di film horror di tutti i tempi, basti pensare che egli ha prodotto La notte dei morti viventi, uno dei film horror più conosciuti di sempre, se non il più conosciuto e visto.

film horror più belli

Profondo Rosso

Anche questo è un film horror che arrivò nelle sale negli anni 70′ ed è rimasto senza ombra di dubbio tra i film più amati del genere. Esso è il massimo capolavoro del grande regista Dario Argento. Questo però a differenza del primo non è adatto ai deboli di cuore, se siete tipi piuttosto paurosi evitate di guardarlo da soli, specialmente al buio perché potreste passare una bruttissima nottata e noi amministratori del sito non vogliamo che tu stia male, altrimenti poi non vieni più a trovarci. Scherzi a parte, evitalo se i film horror ti fanno paura.

La casa

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Questo è un film horror uscito nelle sale nel 1981, la storia è ambientata in una campagna e vede come protagonisti dei ragazzi che decidono di passare un weekend in maniera diversa divertendosi, ma ignorando ciò che gli sta per capitare. Ha una storia veramente molto avvincente e meno scontata di quel che si possa immaginare.

Per ora possono passare questi 3 film, la prossima volta ne vedremo altri 10. Ma per iniziare è meglio non inserirne troppi, altrimenti poi avrai troppo imbarazzo della scelta, non credi anche tu? Buona visione.

LEAVE A REPLY