I pesciolini d'argentoI pesciolini d’argento sono degli insetti parassiti, essi nel caso in cui non si dovessero prendere provvedimenti per eliminarli, potrebbero arrivare a distruggere tutto l’arredo dell’abitazione che li ospita indesideratamente.

Sono molto più comuni di quello che si possa immaginare, e spesso ci si rende conto che si hanno pesciolini d’argento dentro casa, solamente quando ormai è troppo tardi per salvare i propri arredi. Proprio per questo motivo bisognerebbe fare dei controlli periodici, per evitare che ci possano essere problemi di questo genere, che da piccoli problemi potrebbero tramutarsi in problemi giganteschi.

Purtroppo non c’è pulizia che tenga contro questi parassiti, essi vivono anche nelle abitazioni in cui vivono donne con la mania per le pulizie. Non sono assolutamente pericolosi per l’uomo, ma possono distruggere l’arredo e di conseguenza dobbiamo farli sparire eliminandoli.

Come eliminare i pesciolini d’argento

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Esistono vari metodi per eliminare i pesciolini d’argento, uno dei più immediati è quello di chiamare una ditta specializzata nella disinfestazione, ma questo non è a portata di tutti dal punto di vista economico. Quindi rimbocchiamoci le maniche e iniziamo a lavorare.

Innanzitutto dobbiamo eliminare le fessure nella quali potrebbero annidarsi, se non riusciamo a capire dove si nascondano non potremo prendere i giusti provvedimenti per eliminarli. Sappi che dovrai star sveglio la notte per capire dove si nascondono, questo perché questi insetti da bravi “cattivi” della situazione vivono di notte e non di giorno.
Uno dei metodi più diffusi per eliminarli è quello di sfruttare l’acido borico, devi semplicemente inserire l’acido nelle fessure in cui hai individuato la presenza dei pesciolini d’argento e nel giro di qualche ora dovrebbero morire tutti e lasciarti in pace. Ma ricorda che l’acido borico è molto potente in termini di irritazioni e quindi devi utilizzarlo con attenzione perché potrebbe fare del male ai tuoi animali domestici o a bambini nel caso in cui dovessi averne in casa.
Una delle soluzioni principali per le quali propendono le persone che hanno avuto e hanno tutt’oggi questo problema consiste nell’utilizzare una miscela. Precisamente utilizzano una miscela di borace per bucato e zucchero.

Per concludere come vanno eliminati i pesciolini d’argento?

Un miscuglio composta da borace e da zucchero è l’ideale per chi non può permettersi la disinfestazione, tale miscuglio va inserito laddove si riscontra la presenza dei pesciolini d’argento, dovrebbe fare il suo effetto nel giro di poche ore e il problema dovrebbe risolversi, almeno temporaneamente.
Quindi:
  • Individuare dove si annidino i pesciolini d’argento
  • Preparare il miscuglio
  • Inserire il miscuglio nei luoghi in cui sono presenti i pesciolini d’argento
  • Attendere i risultati

LEAVE A REPLY