Google è il sito più utilizzato al mondo, questo in quanto è un motore di ricerca che ingloba tutti i contenuti rilevanti della rete e la gente quando vuole sapere qualcosa va da google. Ogni volta che si deve fare una ricerca bisogna andare su google, e dopo un po’ diventa noioso fare sempre gli stessi passaggi, quindi è preferibile impostare google come pagina iniziale.

Come impostare google come pagina iniziale

Impostare Google come pagina iniziale su Chrome

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Innanzitutto dobbiamo cliccare nel menù di Chrome e andare su Impostazioni. In Impostazioni troveremo tanti paragrafi, al paragrafo “Aspetto” troveremo la voce “Mostra pulsante pagina iniziale” e ci metteremo la spunta… ora dobbiamo cliccare su “Cambia” che apparirà accanto a Pagina Nuova Scheda, una volta cliccato su cambia dobbiamo inserire l’indirizzo che vogliamo che si apri quando apriamo Chrome e naturalmente andiamo ad inserire www.google.it, salviamo e il gioco è fatto.

Impostare Google come pagina iniziale su Opera

Per ciò che riguarda Opera dobbiamo andare in Impostazioni, una volta lì dovremo cliccare su Preferenze e poi alla voce Pagina iniziale inserire ciò che desideriamo che appaia come pagina iniziale in questo caso Google.

Impostare Google come pagina iniziale su Firefox

Fate una cosa intelligente, disinstallate Firefox. Chrome ha prestazioni migliori. Ma se proprio doveste essere affezionati a Firefox… bisogna cliccare sulle barrette orizzontali nell’angolino a destra proprio come su Chrome, poi bisogna andare in opzioni e una volta in opzioni bisogna andare in generale. Fatto questo dovremo andare su pagina iniziale ed inserire il link di Google. Salvare e riavviare il browser.

Impostare Google come pagina iniziale su Internet Explorer

No dai è uno scherzo, non voglio credere che nel 2015 ci sia ancora chi utilizza Internet Explorer. Eventualmente installate uno dei tre browser di cui si parla sopra. Non ti resta far altro che installare un browser migliore, e ti posso assicurare che è letteralmente impossibile trovarne uno peggiore di Internet Explorer.

LEAVE A REPLY