Seguici su Facebook

venerdì 20 febbraio 2015

Le calorie della mela

Calorie della mela

Con sole 52 calorie per frutto, la mela si conferma da sempre, grazie ad una dieta fondata su di essa e su altra verdura dal potenziale calorico simile, uno dei metodi più efficaci per raggiungere un adeguato peso forma senza rinunciare al piacere di un frutto zuccherino e rinfrescante in ogni stagione dell'anno. 



Grazie all'abbinamento di questo frutto, a prescindere dalla sua qualità e tipologia, con un fitness costante da praticare nei momenti liberi della giornata, è possibile infatti conseguire un dimagrimento accelerato, poiché secondo recenti ricerche è necessario perdere circa 500 calorie giornaliere per ottenere risultati apprezzabili in termini di assottigliamento del giro vita, di cosce e anche, punti strategici in cui tende più spesso ad accumularsi deposito adiposo, che potrebbe in caso contrario causare malattie e malessere generale al nostro corpo. 

Associando il modesto quantitativo di calorie della mela a spremute di agrumi, come può essere quella d'arancia o limone, possiamo inoltre aumentare il potenziale brucia-calorie del frutto, fino a poter perdere un chilo nel giro di poco tempo. Le mele, se consumate quotidianamente, possono inoltre essere trasformate in un buon frullato assieme ad altra frutta di stagione; e se l'attività fisica è costante e ben calibrata, è possibile aggiungere senza alcun danno un cucchiaio di zucchero alla bevanda, senza timore di sforare nel nostro bilancio calorico. 


A questo si aggiunge un notevole beneficio per il nostro portafoglio, dal momento che al pari degli agrumi cui andrebbe abbinata per una dieta ipocalorica, la mela è un frutto di facile reperibilità. E' inoltre disponibile per tutto l'anno e non soffre particolari periodi in cui è carente, ed è consumabile sia durante gli spuntini e la colazione mattutina, e corona perfettamente un pranzo o una cena. Contenendo inoltre una vasta percentuale d'acqua, considerando che le mele verdi sono inoltre ricche di vitamine allo stato brado in grado di alimentarci al meglio, la mela è il frutto più indicato per apportare all'organismo un quantitativo di fibre stabile e benefico, oltre a naturalmente non farci ingrassare aiutandoci a contrastare il peso superfluo.

Nessun commento:

Posta un commento