Calorie della mela

Con sole 52 calorie per frutto, la mela si conferma da sempre, grazie ad una dieta fondata su di essa e su altra verdura dal potenziale calorico simile, uno dei metodi più efficaci per raggiungere un adeguato peso forma senza rinunciare al piacere di un frutto zuccherino e rinfrescante in ogni stagione dell’anno. 

Grazie all’abbinamento di questo frutto, a prescindere dalla sua qualità e tipologia, con un fitness costante da praticare nei momenti liberi della giornata, è possibile infatti conseguire un dimagrimento accelerato, poiché secondo recenti ricerche è necessario perdere circa 500 calorie giornaliere per ottenere risultati apprezzabili in termini di assottigliamento del giro vita, di cosce e anche, punti strategici in cui tende più spesso ad accumularsi deposito adiposo, che potrebbe in caso contrario causare malattie e malessere generale al nostro corpo. 

Associando il modesto quantitativo di calorie della mela a spremute di agrumi, come può essere quella d’arancia o limone, possiamo inoltre aumentare il potenziale brucia-calorie del frutto, fino a poter perdere un chilo nel giro di poco tempo. Le mele, se consumate quotidianamente, possono inoltre essere trasformate in un buon frullato assieme ad altra frutta di stagione; e se l’attività fisica è costante e ben calibrata, è possibile aggiungere senza alcun danno un cucchiaio di zucchero alla bevanda, senza timore di sforare nel nostro bilancio calorico. 


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

A questo si aggiunge un notevole beneficio per il nostro portafoglio, dal momento che al pari degli agrumi cui andrebbe abbinata per una dieta ipocalorica, la mela è un frutto di facile reperibilità. E’ inoltre disponibile per tutto l’anno e non soffre particolari periodi in cui è carente, ed è consumabile sia durante gli spuntini e la colazione mattutina, e corona perfettamente un pranzo o una cena. Contenendo inoltre una vasta percentuale d’acqua, considerando che le mele verdi sono inoltre ricche di vitamine allo stato brado in grado di alimentarci al meglio, la mela è il frutto più indicato per apportare all’organismo un quantitativo di fibre stabile e benefico, oltre a naturalmente non farci ingrassare aiutandoci a contrastare il peso superfluo.

LEAVE A REPLY