Spesso si ha l’esigenza di avere dei file in Pdf, ma tali file sono in Word e dobbiamo convertirli, ed ecco che ci poniamo la fatidica domanda: “Come trasformare un file Word in Pdf” oppure abbiamo dei file Pdf da modificare, ma una delle caratteristiche principali dei PDF è proprio il fatto che non siano modificabili, di conseguenza ci tocca convertirli in Word e poi una volta apportate le modifiche convertirli nuovamente in Pdf. Vediamo come fare. Utilizzeremo il servizio EasyPdfCloud

Convertire file Pdf in World

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Andiamo sul sito EasyPdfCloud e clicchiamo su Plans e Pricing, dopodiché ci apparirà questa schermata…

Adesso Passiamo alla pratica. Torniamo alla Home Page del sito e clicchiamo su “Convert File to PDF” (quindi vediamo come convertire un Word in PDF), una volta cliccato selezioniamo il file da convertire.

Selezionare file da convertire

Attendiamo pochi secondi (dipende dalle dimensioni del file) e ci comparirà questa schermata

File convertito in Pdf

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Ora che il file è stato convertito possiamo scaricarlo cliccando su Download e avremo il nostro file in PDF, convertito da Word. Possiamo seguire lo stesso processo, ma cliccando su Convert File to Word) per convertire i file da PDF a Word, in modo da avere il file che soddisfi le nostre esigenze del momento. Questa soluzione ti permetterà di soddisfare ogni tua richiesta in termini di estensione dei file. Io ho scoperto questa cosa quando due anni fa dovetti fare una ricevuta per prestazione occasionale e dovevo convertire il file da Word a PDF. Eventualmente, c’è anche la possibilità di andare in cartolibrerie che posseggono lo scanner, con una chiavetta sulla quale vi è il file Word, farlo stampare… e poi scannerizzare e convertire in file PDF. E avrete il vostro file in Pdf.

LEAVE A REPLY