Seguici su Facebook

sabato 11 ottobre 2014

Come risparmiare sulla spesa

Risparmiare sulla spesa: I buoni sconto

Nel mondo di Internet esistono almeno mezzo milione di articoli dedicati a questo settore, quello del risparmio sulla spesa. Questo però non vuole essere uno degli inutili articoli di questo settore, qui nessuno vuole farvi perdere del tempo, perché si sa, il tempo è la cosa più preziosa che una persona abbia. Si vede vero che studio lettere e filosofia? Dal mio italiano non si direbbe, ma passiamo appresso che forse è meglio. Risparmiare sulla spesa non è un'impresa per pochi, basta semplicemente tenere gli occhi ben aperti. Sono tantissime le opportunità che possono permetterci di risparmiare, e di vivere bene con 800 euro al mese, basta solo saperle individuare. Poi se si guadagna di più meglio ancora, magari ci si leva degli sfizio. Lavorare più del normale, e fare degli straordinari quando si può semplicemente rimuovere il superfluo e sfruttare al massimo le opportunità del libero mercato(i vantaggi del capitalismo) diventa anche stupido, perché si sottrae tempo per se stessi e la propria eventuale famiglia per racimolare soldi che sono superflui per mantenere lo stesso stile di vita, se si fanno le cose per bene.

Come risparmiare sulla spesa


Sicuramente prima di leggere quest'articolo avrai fatto(perché utilizzo prima il plurale e poi il singolare? va be) delle ricerche su mamma google e non hai trovato nulla che ti sia veramente utile in modo concreto, mi gioco 5 caramelle all'anice che giri e rigira i temi sono sempre i seguenti:



  • Fai la spesa quando ci sono le offerte
  • Vai in più supermercati e non in un singolo supermercato, sfrutta il grande vantaggio della concorrenza a tuo vantaggio, e compra i prodotti nel supermercato che li vende al prezzo minore.
  • Vai ai mercatini
  • Vai al supermercato con la lista della spesa già fatta perché è scientificamente provato che si spende meno, e soprattutto vacci a stomaco pieno, perché secondo ricerche condotte da psicologi statunitensi e britannici se farai la spesa a stomaco vuoto compreresti prodotti che in realtà non ti sono estremamente utili.
  • Chiedi alla vicina di farti prestare le spezie e i prodotti per la casa, e tienile il gatto quando parte per andare a trovare la sorella zitella in Puglia, così risparmierai sulle spezie e i detersivi.
Si, lo so che stai pensando:"Questo ora scriverà una delle solite cose già sentite mezzo milione di volte, e che conosce anche quella gattara(si, oggi ce l'ho con i gatti, vorrei essere uno di loro e magari vivere nell'antico Egitto)". No, io ti darò contenuti interessanti per risparmiare

Consigli per risparmiare sulla spesa

Hai presente i coupon? Si, sono proprio quei buoni sconto che hai visto su Real Time, ebbene sì, esistono anche in Italia. Come stai per vedere, è possibile stamparli, e utilizzarli nei principali supermercati italiani. Tutte le grandi catene li accettano. Per risparmiare sulla spesa e quindi abbattere un costo importante del bilancio familiare, occorre semplicemente fare la spesa con criteri scientifici e non a casaccio come fanno le principali persone.

Come risparmiare sulla spesa
I miei buoni sconto
Potete scaricare i vostri coupon o buoni sconto, sapete com'è ormai in Italia pure le paninoteche vengono chiamate con i nomi in inglese, figuriamoci i buoni sconto. 




Come ricevere buoni sconto


Vi dovete iscrivere su uno dei siti che li regalano, li trovate in fondo a quest'articolo, una volta iscritti su tali siti, dovrete solamente selezionare i buoni che più vi interessano e stamparli. Nel caso in cui non doveste avere una stampante a casa, potete sempre salvare il file di stampa in formato pdf, farvi prestare la pennetta usb dalla vicina sopracitata e andare in cartolibreria con la pennetta(metteteci il file mi raccomando, sembrerà banale, ma alcune persone sono molto anziane ed è meglio specificarlo... ne approfitto per salutare mia nonna), oppure nel caso in cui siate proprio voi la vicina gattara allora non vi resta far altro che andare a comprare la pennetta usb, nel caso in cui non ce l'abbiate, caricarci il file e stampare i buoni sconto.



Dove trovare buoni sconto

Sotto non ci sono solamente i nomi, ma anche gli appositi siti, sapete com'è bisogna precisare tutto, purtroppo...


Risparmiare sulla spesa

Sconty- Risparmia


Buoni per tutti - Risparmia


Se il post ti è piaciuto o lo dovessi trovare utile, ti invito a condividerlo sui social network. Sono graditi i commenti.

                                                                     Partecipa Ora !

Nessun commento:

Posta un commento